Contattaci

NUOVO STRALIS NP

Il NUOVO STRALIS NP è il primo veicolo a gas pensato per le lunghe percorrenze. È equipaggiato con un motore da 400 CV, ha la stessa capacità di carico di un camion equivalente a diesel con un’autonomia fino a 1.500 km ed è in grado di viaggiare da Madrid a Francoforte senza rifornimenti.

STRALIS NP è una vera alternativa ai combustibili tradizionali, valida almeno quanto il diesel in termini di prestazioni, capacità di carico e versatilità e garantisce un costo di gestione complessivo (TCO) uguale o migliore. Negli impieghi sulle lunghe distanze (in base al prezzo del carburante) può rappresentare una soluzione redditizia a 120.000 km/anno e consentire ulteriori risparmi significativi oltre questo chilometraggio.

STRALIS NP significa tranquillità a fronte delle normative più restrittive di prossima attuazione che limiteranno l’accesso dei veicoli a diesel ai centri urbani e ad alcuni corridoi alpini. STRALIS NP significa opportunità, perché la domanda di veicoli ecologici cresce ogni giorno di più in tutta Europa, dalla grande distribuzione al settore energetico, dall’industria automobilistica a quella alimentare e delle bevande.

Grazie a 25 anni di miglioramento continuo, i veicoli IVECO NATURAL POWER incrementano al massimo i vantaggi ambientali del gas naturale. Il gas naturale è il carburante più ecologico per i motori a combustione interna ed è quindi in grado di apportare notevoli vantaggi all’ambiente:
• migliora la qualità dell’aria, eliminando quasi del tutto gli inquinanti atmosferici (-70% di NOx, -99% di PM, -90% di NMHC rispetto alle soglie Euro 6),
• attenua il riscaldamento globale, riducendo significativamente le emissioni di CO2 (circa -15% rispetto a un equivalente diesel, fino a -95% con il biometano)
• può drasticamente ridurre l’inquinamento acustico durante il transito nei centri urbani e le consegne notturne.

Sono questi i motivi per i quali le autorità europee stanno sostenendo un rapido sviluppo della rete di distribuzione del gas: entro il 2025 la distanza massima tra le stazioni di rifornimento sarà ridotta rispettivamente a 150 km per il CNG e 400 km per l’LNG.

IL PRIMO CAMBIO AUTOMATIZZATO SU UN CAMION A GAS NATURALE.

Il NUOVO STRALIS NP è il primo camion alimentato a gas con cambio automatizzato, conforme ai requisiti per gli impieghi sulle lunghe distanze: 

• garantisce un consumo di gas ridotto per i flottisti
• e offre un maggior comfort di guida per gli autisti.

Il cambio EUROTRONIC a 12 rapporti assicura una guida fluida a carico costante del motore e prestazioni massime sulle pendenze, dove permette un considerevole risparmio di carburante grazie alla funzione Eco-Roll. L’EUROTRONIC previene eventuali danni alla trasmissione dovuti a un utilizzo improprio del cambio e garantisce una maggior durata della frizione, riducendo i costi di manutenzione.
La trasmissione prevede di serie un rallentatore idraulico e la funzione Hill-Holder per le partenze in salita, a garanzia della massima sicurezza del guidatore e del carico.

VIVIBILITÀ BEST-IN-CLASS. 

La cabina del NUOVO STRALIS NP è progettata intorno al guidatore per offrire un ambiente di lavoro ottimale in grado di favorire la massima produttività anche negli impieghi impegnativi sulle lunghe distanze.
La cabina a tetto alto HI-WAY ha un’altezza interna di circa 2 m e un volume di oltre 10 m3. Può essere equipaggiata con 1 o 2 cuccette ed è ordinabile con tutte le dotazioni importanti per il comfort e l’infotainment.
La plancia è ergonomica e funzionale, realizzata con materiali omogenei per eliminarne la rumorosità. L’autista può raggiungere facilmente tutti i comandi senza doversi allontanare dallo schienale del sedile, a garanzia della massima sicurezza.

Vieni a provarlo nelle nostre sedi di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e RSM.

NUOVO MOTORE CURSOR 9 A GAS NATURALE. POTENZA BEST IN CLASS.

Il nostro obiettivo con il NUOVO STRALIS NP era creare qualcosa di completamente nuovo: un camion a gas per le lunghe percorrenze. A questo scopo abbiamo sviluppato il motore a gas naturale più performante di sempre per le applicazioni del trasporto commerciale.

Il nuovo motore CURSOR 9 Euro 6, con cilindrata da 8,7 litri, processo di combustione migliorato e peso ottimizzato, offre un rendimento del carburante best-in-class negli impieghi sulle lunghe distanze.
I pistoni, il fuel rail e gli iniettori del gas di nuova generazione sono stati progettati per garantire la potenza e la coppia più elevate. Il nuovissimo catalizzatore a 3 vie longitudinale assicura la conformità ai rigorosi standard della normativa per il controllo delle emissioni, garantendo nel contempo una bassa rumorosità e spazio sufficiente per aumentare la capacità del serbatoio carburante.

PRESTAZIONI ALL’ALTEZZA DI UN DIESEL.

Il CURSOR 9 è il primo motore a gas a erogare una potenza e una coppia pari o superiori a quelle dei motori diesel di identica cilindrata. Il CURSOR 9 batte ogni record nella sua categoria con:
• 18% di potenza in più rispetto ai diretti concorrenti,
• potenza specifica best-in-class,
• rapporto peso/potenza best-in-class.

Grazie alla nuova funzione “Silent Mode 72 dB(A)”, questo motore è ideale per il transito nei centri urbani e le consegne notturne. Gli intervalli di cambio dell’olio sono stati aumentati a 75.000 km, mentre i componenti specifici per il gas sono stati modificati per ridurre al minimo i costi di manutenzione.


BASSO LIVELLO DI CO2 E BASSISSIMO LIVELLO DI INQUINANTI ATM.

Il filtro blow-by assicura una separazione duratura ed efficientOSFERICIe dell’olio per garantire un livello bassissimo di emissioni di PM e non richiede alcun filtro antiparticolato sullo scarico.

 

TCO2 LIVE. 

Un pacchetto completo di servizi. IVECO ha creato il pacchetto più completo per la riduzione del TCO e per la prima volta questo pacchetto offre anche una serie completa di servizi di consulenza per il carburante.

GARANZIA UPTIME.

A conferma dell’affidabilità del prodotto e dell’eccellenza della sua rete post-vendita, IVECO offre la nuovissima GARANZIA UPTIME. Con la GARANZIA UPTIME, se un NUOVO STRALIS non è operativo a causa di problemi tecnici, verrà riparato entro 24 ore dal recupero presso un’IVECO TRUCK STATION (tempistica definita dall’IVECO CUSTOMER CENTER). Se ciò non fosse possibile, IVECO provvederà a fornire al cliente:
• un veicolo sostitutivo (se disponibile)
• o un indennizzo giornaliero per ogni 24 ore di fermo macchina in officina (fino a un massimo di 4 giorni).
La GARANZIA UPTIME è la garanzia standard per il NUOVO STRALIS NP ed è inclusa nei contratti ELEMENTS 3XL / 2XL (fino a un massimo di 5 anni).

Allegati
Condividi
Richiesta Informazioni